Mamma mia – Madre nostra

Mamma mia – Madre nostra

Il potere del femminile

Editore Edizioni L'Età dell'Acquario
Pagine 123 pagine, illustrato
14,50 €
Copertina flessibile

Descrizione

Come costruire rapporti soddisfacenti? E come sentirsi a proprio agio con madri, figlie, amiche/colleghe? In quanti modi si può essere madri e quali effetti essi hanno sulle figlie? Come è possibile cambiare il proprio destino femminile?

Attraverso l’archetipo materno Michaela Zadra descrive l’evoluzione della vita della donna, conducendoci in un intenso e affascinante viaggio che inizia ancor prima della nascita, dallo sviluppo della cellula uovo.

Tappe fondamentali sono la prima mestruazione e l’adolescenza, quando la donna comincia a misurare somiglianze e differenze rispetto alla madre e alle sorelle. Una volta adulta e indipendente, scopre la sua interiorità, le sue passioni, i suoi talenti. È il momento in cui il potere femminile dispiega tutta la sua energia e si fa vita concreta, confrontandosi con l’elemento maschile.

In questo percorso la donna è sempre aiutata dalla “madre interiore“, il divino femminile ricco di sfaccettature e risorse, che non è più solo un concetto astratto, ma esperienza e vissuto, e come tale conduce alla fase del riconoscimento e della riconnessione con la Grande Madre.

Proprio questa comprensione del proprio percorso interiore e dell’importanza di condividerlo con le altre donne permette di realizzare appieno le proprie potenzialità e di vivere con gioia la dimensione della femminilità nel mondo odierno.

Indice

Indice

Prefazione

I. Figlia di mia madre

  1. Incarnazione
  2. L’amore materno
  3. La madre cattiva
  4. Tipologie di madre

II. Madre dei miei figli

  1. I rituali del cambiamento
  2. Transizioni: tempo per me
  3. Tipi di donne – Gli archetipi femminili
  4. Tempi di donne
  5. Partecipi alla creazione – Modi di partorire

III. Madre per il mondo

  1. La Grande madre
  2. I simboli della femminilità – La Madre Terra
  3. Il cerchio si chiude

Ringraziamenti
Elenco delle immagini

Condividi la pubblicazione

Altre pubblicazioni

Il punto G

Il punto G

Tantra

Tantra

Tantra

Tantra

Tantra per due

Tantra per due